Nuovo volo aereo da Perugia a Dusseldorf

Nuovo collegamento con la Germania, da Perugia a Dusseldorf (Weeze) con Ryanair dal 1° Luglio 2014.

Il collegamento aereo è da vedersi chiaramenti in chiave turistica, a conferma di ciò la data di partenza della tratta è in occasione dell'alta stagione estiva e in questo momento non è previsto un collegamento per il periodo invernale.

Non si tratta dunque di un collegamento business per gli imprenditori umbri interessati ad investire in Germania, ma potenzialmente si aggiunge anche questa possibilità. Dusseldorf si trova vicina a Dortmund e Colonia, in una delle aree a più alta densità di popolazione della Germania. Il flusso turistico dalla Germania verso l'Umbria è già solido, ad oggi in assoluto il primo Paese di provenienza dei turisti stranieri in Umbria.

Disattese per ora quindi le richieste di chi chiedeva un collegamento con l'Olanda, secondo Paese di provenienza dei turisti stranieri, e ritenuto strategico per i flussi turistici in entrata ed in uscita dall'Umbria. Gli Olandesi possono però usufruire dei collegamenti con la vicina Bruxxelles Charleroi, e da Luglio con l'ancor più vicina Dusseldorf Weeze al confine con la Germania.

Da ricordare il passo falso del collegamento tra Perugia e Francoforte nel 2007, lanciato da Ryanair e poi cancellato prima della sua partenza per mancanza di domanda. Ci auguriamo naturalmente che questa tratta si riveli invece vincente, come nelle intenzioni dello scalo internazionale umbro che ha individuato questa nuova destinazione in sinergia con la compagnia low cost irlandese.




0 commenti:

Posta un commento